Come scegliere uno scanner per stampante laser

23 Febbraio 2021 By admin Non attivi

Se avete bisogno di uno scanner per stampanti laser, potreste cercare qualcosa con le capacità di una stampante a getto d’inchiostro, ma con la velocità e l’efficienza di una stampante laser solida. Sebbene le stampanti a getto d’inchiostro abbiano molti vantaggi rispetto alle loro controparti laser, hanno un evidente svantaggio – il costo. Gli Inkjet, se utilizzati in grandi quantità, possono essere molto costosi da far funzionare. Tuttavia, se avete bisogno di stampare solo una piccola quantità di testo o grafica, troverete che la stampante a getto d’inchiostro è una scelta eccellente. D’altra parte, se avete bisogno di stampare grandi volumi di informazioni, vi accorgerete che non è difficile ottenere uno scanner per stampanti laser che soddisfi le vostre esigenze.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.

Quando si acquista uno scanner per stampanti laser, è necessario innanzitutto determinare quali caratteristiche si desidera. La maggior parte degli scanner è ora disponibile sia a getto d’inchiostro che laser, ma è anche possibile acquistare scanner che accettano solo alcuni tipi di inchiostri a getto d’inchiostro, mentre altri sono compatibili solo con le stampanti laser. Alcuni scanner hanno anche funzionalità fotografiche integrate, che consentono di scansionare una foto e di stamparla direttamente dalla stampante. Inoltre, esistono oggi sul mercato diverse stampanti fotografiche che utilizzano una fotocamera interna per scansionare e salvare automaticamente le immagini quando la stampante è accesa. È quindi possibile utilizzare le foto scattate con la stampante per eseguire il backup di qualsiasi supporto fisico scelto, come unità flash, CD o DVD. Questa funzionalità consente di copiare le immagini digitali su un altro dispositivo senza dover utilizzare alcun software aggiuntivo.

È inoltre necessario considerare la qualità dello scanner che si intende acquistare. Per aiutarvi a decidere, ecco un elenco di risoluzioni di scansione comuni per i comuni modelli di stampante: bassa, media, alta e super alta. Uno scanner ad alta risoluzione produrrà immagini di alta qualità; tuttavia, richiederà anche più memoria per memorizzare le immagini. Uno scanner a media risoluzione può produrre immagini di media qualità, e richiederà meno memoria per memorizzarle.