I vantaggi delle telecomunicazioni senza fili

23 Febbraio 2021 By admin Non attivi

Un telefono cordless è un semplice telefono in cui l’unità principale è essenzialmente mobile ma che può essere utilizzato proprio come un telefono fisso, solo che funziona tramite trasmissione del segnale radio piuttosto che tramite un cavo fisico, o linea telefonica. La tecnologia dei telefoni cordless utilizza una batteria ricaricabile, che immagazzina una carica per un determinato periodo di tempo prima di dover essere ricaricata di nuovo. I telefoni cordless possono funzionare sia con un adattatore cablato che tramite un dispositivo wireless esterno. Molti produttori di telefoni cordless forniscono gli accessori essenziali come le prese telefoniche e i coperchi degli adattatori. Il servizio di telefonia cordless è fornito da molti fornitori locali, sia tramite la rete telefonica pubblica commutata (PSTN) che tramite un’azienda privata di cavi.

Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito

Un telefono cordless ideale consentirebbe agli utenti di avere più libertà e mobilità, pur soddisfacendo gli importanti requisiti di comunicazione per uso aziendale e personale. Detto questo, esistono ora sul mercato diversi modelli di telefono cordless che forniscono le funzionalità avanzate di telecomunicazione senza fili per consentire agli utenti di avere più libertà e mobilità. Un esempio è l’etsi en 300 che è una famiglia di telefoni a tre e quattro vie che consentono agli utenti di connettersi tramite il loro telecomando Bluetooth o IR, rendendo possibile l’utilizzo delle capacità di portata estesa di un telefono cordless, pur rimanendo in vivavoce.

Affinché le funzioni avanzate di un telefono cordless funzionino, è necessario che funzionino correttamente con la rete con cui operano. Alcune delle caratteristiche da tenere in considerazione in un telefono cordless ideale sono: servizi dati come l’ID chiamante, avviso di chiamata, inoltro di chiamata, ritorno della chiamata, squillo immediato del telefono, blocco dell’ID chiamante, risposta automatica e avviso con vibrazione. Questo elenco non è esaustivo e dovrebbe servire solo come guida per aiutarvi a identificare un buon telefono cordless da acquistare.