Mouse per il gioco:aspetti da considerare

4 Febbraio 2021 By admin Non attivi

Recentemente c’è stato un aumento di accettazione per il passaggio al mouse wireless per il gioco. Se vuoi i migliori vantaggi nel gioco o sei un giocatore professionista, questo pezzo sarà il più significativo per te. L’utilizzo di un mouse wireless al posto del cavo aggiunge più controllo ai tuoi movimenti. Invece di essere costretto a muovere costantemente il mouse mentre muovi l’altra mano, sei in grado di concentrarti sul gioco e non su come il tuo mouse si sente.

La maggior parte dei mouse utilizza un sensore laser o un sensore ottico. Sebbene il laser e i sensori ottici forniscano un ottimo tracciamento, hanno i loro svantaggi. I mouse basati sul laser sono in grado di tracciare gli oggetti a distanze maggiori rispetto a quelli ottici, ma la mancanza di un sensore influisce notevolmente sul tempo di risposta. I mouse basati sull’ottica utilizzano un processo chiamato scansione a infrarossi per tracciare i movimenti, ma questo processo è un po’ più lento. Se ad esempio il giocatore vuole usare il proprio mouse da gioco dotato di connessione wireless in particolare di una funzionalità bluetooth, con anche ad esempio l’aggiunta delle cuffie bluetooth, allora l’opzione wireless è probabilmente la soluzione migliore per voi, che vi permette di fatto di trovare un buon compromesso ad esempio anche tra funzionalità e comodità di utilizzo. Con lo sviluppo di software come l’interfaccia multi-touch e il riconoscimento della grafia, tuttavia, è diventato più facile che mai giocare in movimento. È il modo perfetto per i giocatori più accaniti di trascorrere un po’ di tempo lontano dal loro PC o console di gioco mentre si fanno strada attraverso un’altra entusiasmante app per iPhone. Se fate una ricerca anche online riuscirete a valutare e trovare tante diverse opzioni di acquisto di mouse che sono dotati di qualità davvero ottima e che potete trovare anche a prezzi talvolta molto vantaggiosi.

Oggi sul mercato sono disponibili diverse opzioni wireless, la maggior parte delle quali utilizza un sensore ottico, ma anche i modelli più costosi utilizzano un sensore laser. Alcuni dei più popolari prodotti per il mouse da gioco con sensore ottico includono il Razer Megasoma, l’Steelseries SX, il DSI Zowy e l’Steelseries QX Boom. Il mouse da gioco è un business altamente competitivo, quindi ha senso investire un po’ di soldi in più in un prodotto di qualità per garantire le massime prestazioni.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: BenQ mouse da gioco: articoli, costo, info e recensioni