Utilizzare una macchina ellittica per il vostro allenamento

28 Febbraio 2021 By admin Non attivi

Una macchina ellittica è una macchina da allenamento trasversale che viene utilizzata da molti appassionati di fitness per migliorare il fitness cardiovascolare, aumentare la forza muscolare e la resistenza, mentre tonifica il corpo. Poiché permette di simulare il movimento naturale di camminare e correre a diversi metri di distanza senza sforzare troppo il corpo, i trainer ellittici sono diventati molto popolari nell’ultimo decennio. Come suggerisce il nome, i trainer ellittici simulano l’andatura naturale della corsa e della camminata. In questo modo, quando si utilizza una macchina ellittica non si verificano gli improvvisi movimenti a scatti comuni nella corsa o nella camminata. Quando si utilizza una macchina tradizionale, di solito fa passare le gambe attraverso una gamma completa di movimenti, che possono causare dolori alle ginocchia e alle caviglie e il cuore a battere più velocemente del normale. Un trainer ellittico, invece, fa sì che la parte inferiore del corpo si muova con un ritmo regolare, con conseguente minimo stress muscolare.

Una macchina ellittica può essere utilizzata per un allenamento cardio aerobico per rafforzare il cuore, i polmoni e i muscoli. Questo tipo di allenamento può aiutare a migliorare la resistenza e può essere particolarmente utile se si sta cercando di gestire il peso. Per coloro che stanno cercando di perdere peso, una macchina ellittica è anche un buon modo per ridurre l’appetito e per gestire il metabolismo. Questo perché la resistenza di una macchina ellittica costringe il corpo a bruciare più calorie al minuto rispetto a quando si cammina o si corre.

Oltre a migliorare la resistenza e ad essere un modo sano per perdere peso, un’ellittica può anche essere usata come un modo per rafforzare i muscoli della coscia, i glutei e i quadricipiti. Questi sono tre gruppi muscolari principali che aiutano a ridurre il rischio di lesioni. Allenando i muscoli della coscia e i glutei, rafforzerete l’intera gamba, con conseguente minore possibilità di lesioni al ginocchio, che riduce significativamente le possibilità di danni alle articolazioni. Rafforzare i quadricipiti e i muscoli della coscia attraverso un’ellittica può ridurre il mal di schiena e aumentare la potenza polmonare. E utilizzando un’ellittica per i vostri allenamenti, potete aumentare la vostra forza centrale e migliorare la vostra postura.

Dato che spesso non tutti sanno quale modello scegliere, oppure come orientarsi nel mercato per fare un ottimo affare, vi invito a seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

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